plastica

Processi di riciclo e tipologie trattate

La plastica è un materiale sintetico derivato principalmente dal petrolio e rappresenta una sfida fondamentale per la sostenibilità ambientale. Osson Recycling si occupa della raccolta e del recupero delle principali tipologie di plastica, come polietilene (PE), polipropilene (PP) e PET.

Nella nostra piattaforma, i materiali plastici vengono accuratamente selezionati per eliminare contaminazioni, suddivisi per tipologia e compressi per facilitarne il trasporto verso ulteriori impianti specializzati. Qui il materiale viene macinato, lavato e trasformato in scaglie o granuli pronti per essere riutilizzati nella produzione di nuovi oggetti.

Dal nostro processo di riciclo nascono prodotti come imbottiture, tessuti in pile, flaconi, moquette, vasi, borse, sacchetti per rifiuti e arredi urbani, tutti a loro volta riciclabili. Un impegno concreto verso l’economia circolare, per un futuro più pulito e sostenibile.

sacchetti, flaconi per detergenti, giocattoli, pellicole e imballi;

con usi diversissimi: oggetti per l’arredamento, contenitori per alimenti, flaconi per detersivi e detergenti, moquette, mobili da giardino

vaschette per le uova, film, tubi; lo si trova anche nelle porte, nelle finestre, nelle piastrelle;

bottiglie per bevande, fibre sintetiche, nastri per cassette;

vaschette per alimenti, posate, piatti, tappi.