Tutte le attività poste in essere dalla Società sono svolte nella consapevolezza della responsabilità morale e sociale che la Società ha nei confronti di tutti i suoi stakeholders (dipendenti, soci, clienti, fornitori, comunità, partners commerciali e finanziari, istituzioni, associazioni di categoria, rappresentanze sindacali etc.) nella convinzione che il raggiungimento degli obiettivi della Società (il primo dei quali è dare valore aggiunto agli azionisti, ai clienti ed alla comunità in cui Osson opera) deve accompagnarsi non solo al rispetto degli specifici valori aziendali, ma altresì delle normative vigenti e dei generali doveri di onestà, integrità, concorrenza leale, correttezza e buona fede.
I nostri valori
CONSAPEVOLEZZA E RESPONSABILITÀ
Orientamento al
cliente
Sviluppo delle
persone
Massima
Qualità
La nostra
integrità
Pianificazione degli
obiettivi
Continua
innovazione
La nostra
responsabilità sociale
Grande
passione
La nostra
politica ambientale
il nostro
Codice etico
Il Codice Etico è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione di Osson il 12 gennaio 2009 ed è diretto agli organi sociali ed ai loro componenti, ai dipendenti, ai prestatori di lavoro, anche temporaneo, ai consulenti ed ai collaboratori a qualunque titolo, ai procuratori ed a qualsiasi altro soggetto che possa agire in nome e per conto di Osson. I destinatari del presente Codice sono tenuti ad apprendere i contenuti e a rispettare i precetti del Codice che sarà messo loro a disposizione , secondo quanto qui di seguito specificato.
la nostra
Politica ambientale
La Direzione di Osson riconosce la necessità di stabilire e mantenere un Sistema di Gestione Ambientale applicabile a tutte le attività svolte ed ai prodotti immessi sul mercato precisati nel campo di applicazione.
Per assicurare l’attivazione, lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema di gestione, la Direzione si impegna a realizzare in azienda le condizioni organizzative e relazionali idonee. Inoltre si impegna a divulgare e far comprendere a tutto il personale l’importanza dei contenuti della Politica Ambientale, assicurandosi, inoltre, che la stessa sia resa operante e mantenuta costantemente attiva e sia resa disponibile al pubblico o a chiunque ne faccia esplicita richiesta.
I NOSTRI OBIETTIVI
Generali e specifici
Sulla base della Politica per la Qualità definita nel Manuale Qualità, vengono individuati gli “Obiettivi Generali”. Osson si impegna a divulgare a tutto il personale (nelle forme ritenute più opportune), la Politica della Qualità per una corretta comprensione – attuazione – sostegno.
Sulla base degli “Obiettivi Generali”, Osson ha individuato gli “Obiettivi Specifici”, che sono congruenti con gli Obiettivi Generali.
Sono individuati mezzi e parametri per controllare il miglioramento degli obiettivi indicati e definiti e l’attestazione dei risultati raggiunti sarà periodicamente registrata sui verbali di Riesame di Direzione.